Skip to main content

Una fuga d’amore per il tuo matrimonio, l’Elopement Wedding

Avevate mai pensato ad una fuga d’amore per sposarvi in segreto? In pratica quella che in Italia chiamiamo “fuitina” ecco che si concretizza con un concetto più chiaro chiamato Elopement Wedding. Una vera e propria fuga d’amore, lontano da tutti, compresi amici e parenti, per sposarsi in privato in una location da sogno.

Molto diverso da una cerimonia privata per pochi intimi, al contrario di quanto alcuni pensano, l’Elopement Wedding prevede una vera e propria cerimonia con solo gli sposi, l’officiante e una wedding planner. Scelta coraggiosa per chi ha tanti amici, eppure, proprio come nella scena finale del film Sex and the City con Carrie e Mr.Big che corrono da soli al municipio, questa tendenza è ormai molto frequente all’estero ed inizia a prendere sempre più piede anche in Italia.

Fuitina improvvisata?

Apparentemente può dare l’impressione di un matrimonio molto improvvisato, ma in realtà un vero Elopement Wedding che si rispetti non lascia nulla al caso e non prevede di rinunciare a nulla! Abito bianco, servizio fotografico, ricevimento romantico per due e tanti professionisti del settore che si specializzano in questo genere di matrimoni, basta usare la fantasia!

Vi chiederete….ma sposarsi senza testimoni è possibile? Certo che lo è ed è assolutamente ufficiale, c’è come sempre qualche scartoffia da compilare e la parte burocratica non è mai uno spasso, ma per fortuna c’è la vostra wedding planner a risolvere tutto!

Qual è la destinazione ideale? Sembra paradossale ma tutte! Per un Elopement Wedding non importa la distanza o la forma, ciò che importa è il segreto! Nessuno deve sapere dove state andando e perché! Molti inoltre ne approfittano per fare matrimonio e viaggio di nozze insieme, per aggiungere un pizzico di avventura in più a questo magico momento, altri, come Carrie & Mr.Big corrono semplicemente in segreto al Municipio!

Dunque che meta e forma abbia il vostro Elopement Wedding non importa, l’importante è che al vostro fianco ci sia la persona amata, tanta voglia di sposarsi e soprattutto …acqua in bocca!